Tesi di Laurea
Argomento della Tesi:
La tesi può essere di tipo sperimentale, compilativa, oppure può essere una relazione sulle attività svolte nel tirocinio.
Per trovare l'argomento della tua tesi puoi consultare il catalogo delle offerte di tesi disponibili.
Trova i contatti dei docenti e ricercatori nella nostra pagina del Personale del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente.
Regole per la stesura della tesi di Laurea triennale
La tesi non deve superare le 30 pagine, comprese figure, tabelle e bibliografia utili alla comprensione del testo. Oltre alle 30 pagine può essere aggiunto del materiale denominato “Supplementare”.
Indicazioni editoriali: Font Times New Roman, point 12, interlinea 1,5, margini 2 cm da tutti i lati.
Alla copia della tesi da consegnare in Segreteria Studenti andrà allegato un Riassunto in italiano di 1-2 pagine del lavoro oggetto di tesi.
Presentazione della domanda di Laurea in Segreteria
Agli studenti si richiede di presentare in modalità telematica la propria tesi di laurea secondo le procedure riportate sulla pagina https://web.unipv.it/come-procedere-con-la-domanda-dilaurea/; questa modalità sostituisce la consegna cartacea della tesi.
Documenti da consegnare a componenti della Commissione di laurea e controrelatori
Il laureando dovrà contattare il controrelatore, appena ne sarà a conoscenza, per la consegna di una copia della tesi, firmata dal relatore. A ogni docente componente la Commissione di Laurea dovrà essere consegnato a mano o inviato per e-mail il riassunto della tesi (max 2 pagine, delle quali la prima è il frontespizio della tesi stessa).